Per info e prenotazioni chiamate il +39 034 2746410

Ristorante

Prodotti vinicoli di grandi firme e piccoli produttori ad Aprica

L’estro e l’abilità culinaria dello chef Domenico è indubbiamente una delle motivazioni principali per cui il Ristorante Firenze di Via Roma 223 ad Aprica si è guadagnata la brillante nomea di cui gode oggi stesso.
L’esperienza tra i fornelli e la passione per il proprio mestiere consentono al cuoco del locale sondriese di realizzare ogni giorno pietanze tipiche valtellinesi a base di ingredienti freschissimi e genuini al fine di garantire il massimo gusto e una qualità impareggiabile.
Se poi si accompagnano le proposte della cucina all’ampia scelta di vini alla carta proposta, tutte le creazioni dello chef Domenico possono acquisire quel “tocco in più” che le rende ancora più uniche e raffinate.

Piatti tipici da abbinare con vini pregiati

La proposta di un ampio menù che ogni 15 giorni muta con il passare delle stagioni e dunque dei prodotti disponibili, è la principale caratteristica che rende il locale sondriese così rinomato e adatto anche ai palati più sopraffini.
Per la realizzazione di piatti gourmet dal gusto autentico e genuino infatti, è necessario munirsi di materie prime di altissima qualità reperite possibilmente a km 0 dagli allevamenti e dai campi circostanti.
Tra le specialità proposte, tutte facenti parte della cucina valtellinese e abbinabili con vini alla carta provenienti dalle migliori cantine locali, spiccano senza dubbio i classici pizzoccheri serviti nel tradizionale “lavec” e la carne di bisonte.
fotografia di bottiglie di vino in prospettiva
piatto di carne e patate

Il locale ideale per pranzi e cene tra colleghi o parenti

Ideale per pranzi tra amici o parenti grazie alla presenza di un parcheggio all’atmosfera semplice ma curata nel dettaglio, il Ristorante Firenze propone alla propria clientela una gamma di piatti tipici valtellinesi e un’ampia scelta di vini alla carta accuratamente selezionati i quali provengono sia dalle cantine italiane più celebri che dai piccoli produttori locali. 
Venite a trovarci in Corso Roma,223 ad Aprica e godetevi un pasto a base di ingredienti freschi e genuini!
Share by: